E' tornata l'afa e se ne va l'acqua nelle case

Da stasera nuova interruzione idrica ad Ariano, il black out interesserà anche il cemtro

Ariano Irpino.  

Mentre al bivio di Sterda, gli abitanti non sanno più a chi rivolgersi per un perdita di acqua enorme, che sta arrecando anche danni alla zona, arriva come un appuntamento fisso pomeridiano, il nuovo bollettino: "L’Alto Calore Servizi  ha comunicato che verrà sospesa l’erogazione dell’acqua, a causa di minori disponibilità di risorsa da sorgenti e pozzi con disfunzioni condotta adduttrice per Ariano, a partire dalle ore 19,30  del 17 settembre  e fino alle ore 6,00 del   18  settembre, nelle zone: Martiri, Cardito, S. P. 414, Camporeale, Cerreto, Serralonga, Orneta, Brecceto e tutte le zone rurali della città." 

Fin qui la nota che ci giunge dall'ufficio stampa del Comune, fortunatamente in tempo per avvisare i cittadini. Nessuna informazione più approfondita dall'Alto Calore alle prese in questi giorni evidentemente con altri avvisi....Intanto da Ariano sta per partire un nuovo dettagliato esposto alla Procura della Repubblica di Benevento su questa situazione di disagio, divenuta insostenibile.

L'acqua è mancata anche la scorsa notte in molte zone della città, senza distinzione tra periferia e centro e ancora una volta senza alcun preavviso alla popolazione. E per una strana coincidenza, dalla protesta di Anselmo La Manna ad Avellino, l'acqua è tornata a mancare tutte le sere ad Ariano, quasi come per dispetto.....

Sembra una malediazione, torna il caldo afoso e se ne va l'acqua nelle case. Una situazione diventata davvero snervante e non più tollerabile. In queste ore sono in tanti a procurarsi scorte d'aqua, recandosi alle poche fontane attive. La riduzione di questa sera, non è motivata da alcun guasto, pur essendocene diversi in atto sul territorio. Si parla di mancata disponibilità di acqua e disfunzioni, altro non è dato sapere.....

Aggiornamento, ore 19.30, l'Alto Calore Servizi comunica: l'acqua mancherà anche in centro per assorbimenti anomali dovuti alle alte temperature.