OpenArtAward 2015: nuovi riconoscimenti per SEMA

L’Agenzia di Comunicazione con sede a Marigliano si classifica seconda e terza

Per il quarto anno consecutivo SEMA, Agenzia di Comunicazione Integrata, con sede a Marigliano, è risultata tra le prime classificate all’OpenArtAward, unico evento dedicato alla comunicazione del Sud Italia. Il premio, organizzato dalla scuola di grafica OpenArt è stato insignito della Medaglia del Presidente della Repubblica ed è patrocinato da: Ministero dello Sviluppo Economico, Regione Campania, Comune di Napoli. L’evento è stato ospitato a Napoli, presso il PAN. SEMA, fondata da Giuseppe Ottaiano, che ancora oggi riveste al suo interno il ruolo di Art Director, è una realtà attiva da oltre 25 anni nel settore della comunicazione, operando a vari livelli sia nel mondo della grafica che degli eventi, sino ad arrivare allo sviluppo di progetti web e incentrati suoi nuovi media.

 

L’azienda ha una forte specializzazione, inoltre, in progetti di promozione territoriale e di marketing turistico. All’edizione 2015 dell’OpenArtAward SEMA ha concorso con una selezione di lavori tra i quali sono stati scelti due realizzati per la società Ambiente S.p.A., con sede a San Vitaliano (NA). Si tratta di una pagina pubblicitaria istituzionale pubblicata sul Corriere del Mezzogiorno, classificatasi seconda (su oltre 90 proposte) nella categoria Print, e di un corporate video classificatosi al terzo posto nella rispettiva categoria. Entrambi i lavori sono stati realizzati in occasione della celebrazione dei 25 anni di attività di Ambiente S.p.A., per festeggiare i quali è stato organizzato i convegno il “25 anni di storia proiettati verso nuovi orizzonti”.

 

Durante l’incontro sono stati ripercorsi i successi aziendali e delineate le strategie future per l’ulteriore sviluppo dell’azienda nel campo della green economy. I riconoscimenti ottenuti dalla SEMA contribuiscono a riaffermare i positivi risultati del lavoro sinora svolto da Ambiente S.p.A,, anche in termini di immagine. I premi conferiti all’Agenzia di Comunicazione mariglianese acquisiscono, inoltre, maggiore rilevanza se si considera che la giuria del premio è interamente costituita dagli studenti dei corsi di grafica e comunicazione visiva dell'istituto OPENART (unico concorso al mondo del settore ad avere questa specificità).  Questa unicità crea un ponte concreto tra il mondo della formazione ed il mondo del lavoro dando la possibilità agli studenti di toccare con mano il lavoro dei professionisti e nel contempo consente ai professionisti di testare la propria creatività su un campione attento alle evoluzioni della grafica. Sin dalla prima edizione del premio gli studenti OPENART hanno sempre piazzato i lavori realizzati da SEMA, ai primi posti in classifica e i riconoscimenti ottenuti quest’anno confermano la qualità del lavoro svolto da una delle aziende storiche del territorio dell’Agro-Nolano.

 

 

redazione