Bagno di folla in paese per i 50 anni di Padre Michele Bianco

Tantissime attestazioni di affetto per lui sono giunte da ogni parte del mondo...

Torre Le Nocelle in festa intorno all'apostolo degli ultimi, sacerdote e filosofo dalle grandi doti umane..

Torre le Nocelle.  

 

Una bagno di folla in paese per festeggiare nella fede mezzo secolo di vita di Padre Michele Bianco. Gioia e profonda commozione a Torre Le Nocelle. Grande attestazione di stima, verso un uomo straordinario che ogni giorno si adopera per gli altri sollevando chi vive nel dolore e nella sofferenza.

Don Michele Bianco, docente di filosofia morale, etica sociale e bioetica è autore di numerosi saggi filosofici, opere storiche e letterarie di grosso spessore. Una figura straordinaria che sa esprimere con grande carisma e umiltà il messaggio evangelico di Cristo. Accanto a lui mamma Maria, il fratello Edmondo e la cognata Rosetta. Sono stati loro in modo particolare ad organizzare questo lieto momento di gioia coinvolgendo la comunità e quanti nutrono infinita stima verso il sacerdote.

Tantissime le attestazioni di affetto da tutto il mondo. Valentina Nigro: “Lode a Dio per il grande dono che ha concesso a tutti noi.” Giusy Napolano: “augurissimi di buon compleanno che Dio la benedica sempre.” Valerio Rossi non ci sono parole per augurare un buon compleanno a Padre Michele e un abbraccio forte a mamma Maria, una donna con un cuore grande, una vera mamma.”

Un uomo della speranza, umile e buono, dotato di grande carisma, che trascorse le giornate offrendo la sua vita per il prossimo, fino a sollevare quanti come Cristo cadendo sotto il peso di una croce spesso non trovano più la forza per potersi rialzare da soli.  

Gianni Vigoroso