Lutto nella Polizia di Stato: si è spenta Nadia Luisa Salerno

Sorella dei Vice Questori Maria Felicia e Giovanna, in servizio ad Ariano e Benevento

“Ringrazio il Signore, perché mi ha circondata di persone eccezionali, non credevo di meritare tanto.” Nadia Luisa Salerno

Paternopoli.  

Un paese in lacrime per la scomparsa di Nadia Luisa Salerno, donna straordinaria dalle grandi doti umane rappresentante esemplare della Polizia di Stato, molto stimata negli ambienti della Questura di Avellino per la sua opera prestata con grande dedizione, nonchè sorella dei due Vice Questori Maria Felicia e Giovanna in servizio rispettivamente ad Ariano Irpino e Benevento. Non ce l’ha fatta a sconfiggere la malattia, pur mostrando grande forza, coraggio e speranza durante il suo calvario.

“Sei stata una donna esemplare e una brava mamma – scrive di lei Francesco Nardo - la Madonna cui tu eri così devota ti ha voluto con se nel mese a lei dedicato. Prega da lassù per i tuoi pargoli che hanno perso la cosa più preziosa della loro esistenza e per tutte le persone che ti hanno voluto bene.”

Un via vai di gente e rappresentanti della Polizia di Stato in Piazza  XXIV a Paternopoli da Avellino, Ariano, Sant’Angelo dei Lombardi e Benevento.

Don Rocco Salierno:‎ “La tua anima magnifichi il Signore ed esulti in Dio tuo salvatore. E questo sarà la forza della tua famiglia e di noi portandoti nei nostri cuori per continuare a vivere.”

Domani pomeriggio nella Chiesa Madre di Paternopoli, alle ore 15.00 le verrà rivolto l’ultimo affettuoso abbraccio.

Ci ha colpito una frase di Nadia, scritta due anni fa: “Ringrazio il Signore, perché mi ha circondata di persone eccezionali, non credevo di meritare tanto.” Le stesse persone che con grande dolore, oggi piangono la sua prematura scomparsa. 

Gianni Vigoroso