Apertura Piazza Libertà e Bonatti. Ecco quanto manca

Ecco anche i dettagli sul Tunnel e la pavimentazione di Corso Vittorio Emanuele

Piazza Libertà aperta a metà entro venerdì. Bonatti alle battute iniziali. L'Assessore Preziosi è ottimista anche per i lavori che riguardano il Tunnel.

Avellino.  

Un altro tratto di Piazza Libertà sarà aperto venerdì prossimo. Lo comunica l'assessore ai lavori Pubblici del Comune di Avellino Costantino Preziosi. Durante la presentazione di Villa Franco, a Contrada Baccanico. Una riqualificazione che ha interessato anche due zone verdi a via Sarro e via Maffucci.

Per l'Amministrazione, quindi, è confermata per questa estate la riapertura di Piazza Libertà.

L'assessore è stato ottimista su tutti i lavori in corso che rientrano nelle opere Europa Più dichiarando che anche per la Bonatti si è alle battute finali. Con i collaudi superati per quanto riguarda l'illuminazione. Così come è ottimista anche per lo stato di avanzamento del Tunnel. E presto dovrebbe essere terminata anche la pavimentazione antistante Corso Vittorio Emanuele. Un mese, il tempo stimato per quest'ultimo intervento.

Insieme Preziosi erano presenti anche il Vicesindaco Elena Iaverone, l'Assessore alle Politiche Ambientali Augusto Penna, e il Sindaco di Avellino Paolo Foti che, a proposito dello scandalo Acs, ha ribadito la sua posizione: “Sulla questione abbiamo realizzato i controlli adeguati. E ora abbiamo nominato il nuovo amministratore unico, proprio per tutelare al meglio l'ente e i cittadini”.

Entusiasti i volti delle scolaresche presenti.

AnFan