Scambisti, in Irpinia la mega alcova in una nota discoteca

Da cuore della movida a club del peccato. Quasi pronta l'apertura nell'hinterland avellinese.

Sarà un locale prestigioso e con clientela selezionata. L'investimento è di un imprenditore napoletano. Nel suo genere sarà tra i migliori club italiani.

Avellino.  

E' stata per anni il centro della movida avellinese. Una discoteca, un punto di riferimento. Si trova nell'hinterland, ma per ragioni di opportunità che presto capirete non possiamo ancora rivelarvi dove. Ebbene, quella discoteca diventerà presto un locale per scambisti. E non un locale qualunque. Ma uno dei più grandi e prestigiosi d'Italia. Ci ha puntato tutto un imprenditore napoletano. E non lo ha fatto senza aver prima considerato che l'Irpinia vanta una certa tradizione in locali di di questo tipo.

L'indiscrezione ci è stata confermata. Ma mancano ancora alcune autorizzazioni, qualche passaggio burocratico. E fino a quando non sarà tutto a posto (ma è questione di settimane), è preferibile non entrare nei dettagli.

L'investimento è comunque importante. E il club sarà “esclusivo”. O meglio: si pagherà una discreta quota di iscrizione come prima selezione della clientela. Gli interni saranno eleganti e discreti, tutto per assicurare il massimo comfort ai clienti.

Vi chiederete perché l'Irpinia è un luogo adatto per locali scambisti. E' presto detto. Zona interna, piccoli comuni, villette appartate: niente di meglio per chi da determinati posti e per determinate serate cerca un luogo dove la privacy è più che tutelata. Come per altre esperienze di questo tipo, la clientela sarà quasi tutta del salernitano e del napoletano (in particolare). E gli scambisti irpini dove vanno? Beh, in genere fanno il viaggio inverso (a Napoli o Salerno). Ma la meta preferita fino a qualche anno fa era Cassino e i club del basso Lazio.

In provincia di Avellino hanno vissuto stagioni di grande successo alcuni locali. Tra tutti quello di Manocalzati, ma anche diversi club dell'Alta Irpinia e uno a Solofra.

Sia chiaro. Questi posti sono perfettamente in regola con la legge. Non hanno nulla a che vedere con la prostituzione. E neppure con locali più equivoci, quelli al limite tra intrattenimento e sesso a pagamento (ne sono stati chiusi alcuni in provincia di Avellino proprio per questo motivo). A frequentarlo saranno tutte coppie, possibilmente sposate.

L'apertura di club di questo tipo suscita comunque sempre discussioni. Anche perché vengono aperti – molto spesso – in piccoli comuni. E quel certo via vai di coppie rappresenta inevitabilmente una ovvia curiosità.

Nel paese dove si dovrebbe inaugurare il locale la voce si è diffusa all'istante. Raggiungendo anche i comuni vicini. Ancora qualche settimana e poi sarà tutto ufficiale.