Virus lingua blu ovini: la situazione è seria

La Coldiretti non concede sconti alla politica. Occorre intervenire con la massima urgenza

La difficile gestione dei focolai, l’adeguamento delle misure di sostegno al comparto degli allevatori, la sburocratizzazione delle procedure d’urgenza....

Bagnoli Irpino.  

La febbre catarrale degli ovini, malattia infettiva, non contagiosa, dei ruminanti. Sintomatologia, diagnosi, trattamenti ambientali, misure di profilassi in paesi indenni, quarantena. Un incontro pubblico nel Comune di Bagnoli Irpino per fare il punto della situazione su questa delicata emergenza sanitaria, che sta assumendo livelli davvero preoccupanti in Irpinia e non solo.

Salvatore Loffreda, Direttore Regionale Coldiretti Campania: “Chiediamo alla politica di fare la sua parte, al fine di intervenire per i danni che hanno provocato, nonostante la regione si sia fatta parte dirigente su questa emergenza.”

Nell’ultimo mese, c’è stato un aumento netto dei focolai. Lo conferma Paolo Sarnelli, responsabile settore veterinario della Regione Campania.  “La diffusione del virus purtroppo sta andando avanti. Il periodo attuale è quello più caldo sotto ogni punto di vista, non solo climatico.” Continua sull'App Ottopagine News.

Gianni Vigoroso