Testimoni di Geova: forte emozione per 42 battezzati

Al congresso dell'Irpinia della ed in particolare della valle dell'Irno.

Il congresso che ha per tema "Rimaniamo leali a Geova" ha illustrato con discorsi, video e interviste come manifestare lealtà, una qualità alla base di relazioni umane solide, tanto nella famiglia che nella società in generale...

Avellino.  

 

Ha suscitato forte emozione la cerimonia del battesimo dei nuovi testimoni di Geova, facenti parte dell'irpinia e in modo particolare della Valle dell’Irno.

Davanti agli oltre 3000 presenti, 42 uomini e donne, fra i 13 e i 72 anni sono stati immersi completamente nell’acqua della vasca battesimale.
Per i Testimoni il battesimo ha relazione con la scelta dell’individuo adulto che simbolicamente viene sepolto in acqua ed emerge per una nuova vita dedicata a Dio, vissuta con completa lealtà, come ha spiegato il congresso. Anche Gesù si battezzò in un fiume piuttosto grande, dove fu immerso completamente nell’acqua quando era trentenne. I nuovi battezzati hanno dovuto prima studiare, comprendere e fare propri gli insegnamenti biblici, forse per anni. Il congresso che ha per tema "Rimaniamo leali a Geova" ha illustrato con discorsi, video e interviste come manifestare lealtà, una qualità alla base di relazioni umane solide, tanto nella famiglia che nella società in generale. La giornata conclusiva di domani culminerà con il discorso pubblico "Quando trionferà l'amore leale sull'odio?" e la proiezione di un film storico incentrato sulla figura del re Ezechia.

Redazione Av