Un Postamat a Monteverde, D'Agostino scrive a Poste Italiane

“Monteverde registra ogni anno un afflusso di turisti che va oltre le 60 mila presenze"

La presenza di un Postamat presso il locale Ufficio postale tornerebbe utile non solo alla comunità locale, ma anche ai tantissimi visitatori che si recano regolarmente a Monteverde...

Monteverde.  

Il deputato di Scelta Civica, Angelo D’Agostino, ha chiesto all’Amministratore delegato di Poste Italiane, Francesco Caio, di valutare l’opportunità di installare un Postamat presso l’Ufficio postale di Monteverde, in provincia di Avellino.
 
“Monteverde – spiega il parlamentare – registra ogni anno un afflusso di turisti che va oltre le 60mila presenze. Dal 2013, infatti, è entrato nell’elenco dei Borghi più belli d’Italia, l’associazione che include i piccoli centri abitati italiani con uno spiccato interesse storico ed artistico, raggiungendo il primo posto nel 2015. L’afflusso di turisti è maggiore nei mesi estivi durante i quali si tiene il ‘Grande Spettacolo dell’Acqua’, manifestazione di altissimo valore artistico che attira visitatori da ogni parte d’Italia e d’Europa."

“E’ evidente – osserva il parlamentare – che la presenza di un Postamat presso il locale Ufficio postale tornerebbe utile non solo alla comunità locale, ma anche ai tantissimi visitatori che si recano regolarmente a Monteverde. D’altronde l’ufficio ha già subìto una riduzione dell'operatività garantendo il servizio solo tre giorni a settimana. Auspico, pertanto, che Poste Italiane decida di investire nella piccola realtà di Monteverde nella certezza che – chiude il Parlamentare – avrà un significativo ritorno di immagine.”

Redazione Av