Grande successo a Scampitella per la Giornata del Volontariato

Ben 220 i partecipanti, grande accoglienza ed entusiasmo, soddisfatta la presidente Rigillo

L’intento è quello di diffondere la cultura della prevenzione in campo sanitario

Scampitella.  

Grande successo per la VI giornata del Volontariato “Impariamo a curarci “organizzata a Scampitella dalla Pubblica Assistenza  che ha visto la partecipazione di circa ben 220 persone. Le visitesono state effettuate dai medici  volontari Carlo Iannace Senologo, Celestino Grande ecografista, Fabio Lo Calzo Endocrinologo, Renzo Tarone Oculista, Maddalena Pizzulo Nutrizionista e Alberico Sebastiano Moc.

L’intento è quello di diffondere la cultura della prevenzione in campo sanitario afferma la dinamica e poliedrica presidente Generosa Rigillo. I cittadini hanno dimostrato attraverso la loro numerosa partecipazione che quella della “prevenzione” è ormai un appuntamento atteso, ha avuto come fine quello di informare e al tempo stesso correggere tutti quei comportamenti che possono mettere a serio rischio il proprio stato di salute.

"Ci è doveroso esprimere un sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno prestano la loro professionalità e la loro sincera e fattiva collaborazione, per la buona riuscita dell’evento, una vera e propria giornata di sensibilizzazione e prevenzione in linea con lo spirito dell’associazione: Pasquale, Antonietta, Angela, Gianni, Mario, Gerardina, Carmela, Modestina, Maria Maddalena, Anna, Donata, Giovanni, Maddalena, Concetta, Incoronata, Rosetta, Michele, Paola, Francesca, Maria, Luigi, Giuseppina, Valeria, Valentina, Carmine, Michela, Gerardo, Lucia. Inoltre un ringraziamento particolare al Volontario Maestro Franco Archidiacono che ha allietato con il gruppo di musica popolare Archiband per la sesta volta l’edizione del Baby Festival, a cui hanno partecipato tantissimi bambini dai 4 ai 14 anni, in compagnia dei maestri di ballo Salvatore Gallo e Katia Contino.

Gianni Vigoroso