San Martino celebra Lucio Dalla e il trentennale di "Caruso"

Presentate ieri in presenza del senatore Lauro numerose iniziative dedicate al maestro bolognese

Sono trascorsi trenta anni dall'esecuzione, in anteprima mondiale, di "Caruso"

San Martino Valle Caudina.  

Quello che legava Lucio Dalla a San Martino era un forte legame: proprio nel piccolo centro caudino l'artista bolognese presentò, in anteprima mondiale, il suo capolavoro "Caruso". Sono trascorsi trent'anni da quel momento, era il 17 agosto 1986. L'amministarzione comunale per l'occasione ha deciso realizzare una targa da apporre allo spazio scenico in ricordo di quella storica serata.

Inoltre ieri, presso la sala consiliare, è stato presentato il libro del Senatore Raffaele Lauro “Dance the love. Una stella di Vico Equenze". Presenti in sala anche il sindaco di San Martino Pasquale Pisano e l'Assessore al Marketing Francesco Bello, il vice capo della Polizia, Matteo Piantedosi, Rino Azan, docente di materie letterarie, il giornalista Gianni Raviele, il sindaco di Airola e Presidente della Città Caudina Michele Napoletano e l'avvocato Golda Russo.

Durante il dibattitto Lauro ha proposto importanti iniziative da mettere in atto a San Martino: tra queste la realizzazione di un museo multimediale dedicato alla vita dell'artista bolognese, un premio di poesia e musica e un convegno internazionale svolto tra San Martino e Sorrento.  "In queste settimane ho sentito spesso il senatore Lauro - ha dichiarato l'assessore Francesco Bello - e ho riscontrato un grande interesse per San Martino e per la nuova amministrazione. Credo che adesso sia nostro compito valorizzare e sfruttare queste occasioni".

giodin