La Vis Ariano, riparte da un cuore giovane di nome Psb

Presentazione ufficiale alla città del nuovo team calcistico

Gerardo Del Vecchio: "Alla base di ogni successo vi è una programmazione, insieme alla Psb abbiamo avviato un discorso che va aldilà della sponsorizzazione"

Ariano Irpino.  

La Vis Ariano riparte per una nuova affascinante avventura. Nella Sala Consiliare Giovanni Grasso, calciatori, tecnici, società insieme ad amministratori, sindaco in testa e tifosi, per la presentazione ufficiale alla città.

Grande accoglienza per i vertici della Psb srl Ente di Formazione ed A.P.L. accreditata, nuovo main sponsor del sodalizio, Tina e Alfonso Santillo, Presidente e Amministratore delegato e direttore commerciale Antonio Memoli.

“Tutti al campo – ha detto il sindaco Domenico Gambacorta – bisogna sostenere coloro che fanno sport ad Ariano. Presenteremo tutte le varie realtà e quest’anno anche quelle che fanno atletica, sperando di avere presto a disposizione l’impianto di Cannelle. Sono molto contento che siano state superate grazie all’intervento di questo sponsor importante un po’ di difficoltà economiche che riguardano tutto il mondo dello sport. Oggi ci sono meno risorse e quindi occorre puntare sui giovani, sperare che qualcuno riesca a fare un percorso importante, magari arrivare a giocare in categorie superiori.”

Per Gerardo Del Vecchio, figura storica di questa società, persona seria e stimata per il suo impegno profuso da anni al fianco dei giovani e della città si tratta di una ennesima avventura.

Siamo partiti in maniera diversa rispetto agli altri anni, in tempi utili, abbiamo una squadra che comunque già si è misurata con realtà importanti del calcio dilettantistico campano e il nostro grazie più importante va alla Psb.

Alla base di ogni successo vi è una programmazione, insieme alla Psb abbiamo avviato un discorso che va aldilà della sponsorizzazione in se, vedremo cosa si buono riusciremo a fare a livello tecnico, ci stiamo organizzando dal punto di vista societario, cogliamo l’occasione per rivolgere l’invito anche ad altri imprenditori che volessero affiancarci."

Ecco tutti i protagonisti della stagione 2016 - 2017: 

Portieri: Oto Ciasullo, Giuseppe Parzanese, Domenico Santosuosso

Difensori: Carlo Mazzarella, Armando Grasso, Giuseppe Di Gruttola, Luigi Mainiero, Carmelo Vitillo, Diego Speranza, Andrea Schiavo, Nicola Mattia, Luca Santolillo.

Centrocampisti: Leonardo Luzzi, Michele De Vecchio, Jonathan Ikem, Nicola Bernardo, Vincenzo Corsano, Davide Pirone.

Attaccanti: Stefano Lo Conte, Luca De Stefano, Ferdinando Cutabile, Luigi La Luna, Giuseppe Capodilupo, Nicolò Purcaro.

Staff tecnico e dirigenziale: Pasquale Catullo Allenatore, Antonio Petrone Fisioterapista, Gerardo del Vecchio Presidente, Carmine Santoro Direttore Generale, Severino lo conte direttore sportivo, Gianbattista De Laurentis team manager dirigente accompagnatore, Rosario vernacchia e Mario de Gruttola responsabili stadio e magazzino, Francesco Paolo De Gruttola responsabile stadio e magazzino, Vittorio Iacobacci Addetto Marketing e Comunicazione, Raffaele Melito Segretario, Antonello Vernacchia Segretario Settore Giovanile, Massimiliano della Paolera dirigente collaboratore juniores.

Gianni Vigoroso