Abete: Iannuzzi scuse strategiche. Questo video lo smentisce

Striscia la Notizia realizza un altro servizio video. L'inviato: "Non ne azzeccano una"

Duro l'inviato di Striscia: "Abbiamo raccolto tutte le incongruenze presenti in quelle scuse"

Avellino.  

 

di Andrea Fantucchio

Una storia lunghissima quella che riguarda Luca Abete e la polizia di Avellino. Se qualcuno immaginava che i toni sarebbero stati smorzati dalle scuse pronunciate ieri dal vice questore aggiunto di Avellino, Elio Iannuzzi, si sbagliava di grosso. 

Il tg satirico di Striscia La Notizia ha infatti risposto con un servizio video nel quale ricostruisce quelle che considera numerose incongruenze presenti proprio nelle scuse di Iannuzzi. (Guarda il nuovo video di Striscia la Notizia cliccando sulla foto di copertina)

In particolar modo l’attenzione si focalizza su uno stralcio delle dichiarazioni rilasciate dal vicequestore, “Le fasi – dice Iannuzzi - in cui c’è stato il mio errore sono quelle più convulse e delicate quando la personalità (il ministro Giannini) stava ripartendo”.

Mentre la voce di Ezio Greggio introduce le immagini che smentirebbero quanto detto.

Evidenziando come la macchina del ministro Giannini, nel momento in cui Iannuzzi ha pronunciato la parola mongoloide, fosse già partita da un pezzo.

Poi le immagini del tg satirico tornano sul colloquio in questura evidenziando l’atteggiamento tenuto dal vice questore.

“In tanti – scrive Luca Abete sulla sua pagina Facebook - ci avete scritto indignati per farci notare le assurde incongruenze delle scuse del vice Questore di Avellino Elio Iannuzzi! Abbiamo pensato così di metterle tutte insieme in questo servizio! Insomma non ne azzeccano una: hanno fallito anche il furbo tentativo di pentimento strategico! Grazie ancora!” 

Abete che si dimostra ancora ferito per quanto successo ad Avellino. Ieri proprio l'inviato di Striscia la Notizia aveva risposto su un argomento simile ad una lettrice di Ottopagine che gli addebitava un desiderio di spettacolarizzazione.