Quattro gemellini in un colpo solo, esulta la Baronia

Il lieto evento ad Acerra nella Clinica Villa dei Fiori ecco il bacio commovente di Francesco..

La nascita dei quattro gemellini, da una graviidanza naturale, ha subito rallegrato la piccola comunità della Baronia che ora attende presto il loro arrivo.

San Nicola Baronia.  

Ginerva, Ylenia, Nicole, Eligio, tre femminucce e un maschietto, quattro gemellini in un colpo solo per la gioia di mamma Francesca e papà Francesco. Lei  32 anni di San Nicola Baronia, lui 34 di Cercola, Napoli.

Il lieto evento ad Acerra nella Clinica Villa dei Fiori. Stanno tutti bene sia la mamma che i figlioletti dopo il parto cesareo. “Una gioia immensa per tutti noi – ci dice Mary Giorgione, sorella di Francesca, che ha voluto far sapere a tutti la notizia di questo lieto e raro evento.”

La nascita dei quattro gemellini, da una gravidanza naturale,  ha subito rallegrato la piccola comunità della Baronia che ora attende presto il loro arrivo in paese insieme alla dolce mamma.

Un tempo i gemelli erano molto rari, poi  il numero delle nascite gemellari è andato via via aumentando. I gemelli italiani più famosi restano i Giannini nel gennaio del 1980. Dopo di loro i sei nati a Napoli nel 1996 e a Treviso nell’agosto 1997.

Ma nelle statistiche mondiali il primato spetta a Spagna, Cina e  Brasile nel 1946, con dieci gemelli. Ma il record ufficiale spetta alla donna australiana che nel 1971 ha dato alla luce nove bimbi nati vivi.

Sempre nel 1983 sono nati cinque gemelli a Napoli.  La stessa città che torna ora a far parlare di se, con questo lieto evento.

E in un momento in cui, l’andamento delle nascite non vive di certo un periodo felice, con un il numero sceso vertiginosamente sotto la soglia dei 500 mila e un calo vistoso confermato anche nel 2016, quella dei coniugi Cuccaro e Giorgione è sicuramente una bella notizia.

Gianni Vigoroso