Controlli a tappeto, fogli di via per sei persone

L'attività dei carabinieri ad Altavilla e Sant'Angelo all'Esca

Altavilla Irpina.  

 

I carabinieri della Compagnia di Mirabella Eclano nell’ultimo fine settimana hanno intensificato i controlli sulle principali arterie del territorio di competenza. Il servizio, predisposto attuando l’ormai collaudato piano di controllo del territorio messo a punto dal Comando Provinciale carabinieri di Avellino per contrastare i reati contro il patrimonio, questa volta ha avuto come obiettivi principalmente i territori di Altavilla Irpina e Sant’Angelo all’Esca, con un impiego consistente di mezzi e uomini, impegnati anche per i vari controlli alla circolazione stradale. Numerosi sono stati i veicoli e i soggetti sottoposti a particolari verifiche con ispezioni e perquisizioni e nel corso degli stessi sono stati complessivamente allontanati e proposti per l’adozione della misura del foglio di via obbligatorio, 6 persone pregiudicate.

In particolare i militari del comando stazione di Altavilla Irpina, a seguito dei diversi controlli nelle varie contrade del territorio di competenza, hanno proceduto a fermare due soggetti della provincia di Benevento di anni 46 e 47, che da accertamenti sono risultati avere diversi precedenti penali. Gli stessi venivano notati transitare a bordo di veicolo in zone periferiche del comune e, non fornendo una giustificazione circa la loro presenza in zona, venivano allontanati con proposta di applicazione della misura del divieto di ritorno dal comune di Altavilla Irpina.

 

Inoltre uno dei due soggetti denunciato per non aver ottemperato ad un provvedimento del giudice in quanto, in qualità di sorvegliato speciale, si accompagnava ad altro soggetto pregiudicato. Sempre in Altavilla Irpina venivano allontanate due donne di origine nomade, entrambe censurate di anni 56 e 59 che si aggiravano a piedi nelle strade del centro comunale.

A loro carico, atteso che non fornivano una giustificazione circa la presenza nel comune, veniva avanzata proposta di applicazione della misura del divieto di ritorno dal comune di Altavilla Irpina. A Sant’Angelo all’Esca, ambito stessa attività, militari locale Comando Stazione CC hanno fermato due uomini della provincia di Benevento, entrambi censurati di anni 54 e 51, che si aggiravano a bordo di auto per le strade cittadine del comune di Sant’Angelo all’Esca. Non potendo giustificare la loro presenza, venivano allontanati con proposta per l’emissione di f.v.o..