Avellino. Entra con la forza, botte e minacce:«Datemi i soldi»

Arrestato trentenne

Avellino.  

I Carabinieri della Stazione di Avellino hanno arrestato un trentenne accusato di tentata estorsione, rapina continuata e lesioni personali. La cattura è scattata in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dall’Ufficio Esecuzioni Penali del Tribunale di Avellino su richiesta della Procura della Repubblica, diretta dal Procuratore Dott. Rosario Cantelmo.

I Carabinieri hanno accertato che l’uomo, già noto alle Forze dell’Ordine, aveva posto in essere plurime azioni in danno di due donne: dopo essersi introdotto con forza nella loro abitazione, le minacciava di morte, colpendo con calci e pugni la più anziana, al fine di estorcere denaro.

Le evidenze raccolte tracciavano a carico dell’indagato un quadro gravemente indiziario che, riferito senza ritardo all’Autorità Giudiziaria, consentiva l’emissione del provvedimento di carcerazione.

Rintracciato e condotto in Caserma, dopo le formalità di rito l’uomo è stato tratto in arresto ed associato presso la Casa Circondariale di Bellizzi Irpino dovendo espiare la pena di circa due anni di reclusione.