La famiglia del sindaco di Savignano tra neve, sisma e slavine

Filo diretto tra Fabio Della Marra e sua mamma a Penne. La solidarietà del popolo savignanese

Il messaggio affettuoso da parte del gruppo Noi Per Savignano

Savignano Irpino.  

Sua madre Mafalda, insieme ai nipoti e gran parte della famiglia sono lì, nell’inferno di Penne, tra neve, sisma e slavine non molto distante dall’Hotel Rigopiano a Farindola nel pescarese spazzato via da una montagna bianca rivelatasi assassina.

E’ molto provato Fabio Della Marra, sindaco di Savignano Irpino. In quel parco verde che circonda il luogo del disastro, ha trascorso gran parte della sua adolescenza. Stanno tutti bene fortunatamente e mamma e figlio sono in continuo contatto telefonico.

A Savignano la solidarietà verso il primo cittadino non è mancata in queste ore drammatiche. Così in una nota l’intero staff del gruppo Noi Per Savignano:

“Le vicende che si stanno susseguendo nel centro Italia ci portano ad avere un pensiero per la famiglia del Sindaco Della Marra, originario di Penne.

Abbiamo appreso che la neve e il terremoto a Penne come nelle altre zone stanno complicando qualsiasi attività, soprattutto quella della messa in sicurezza degli ospiti dell'Hotel Rigopiano.

Esprimiamo vicinanza al Sindaco e alla sua famiglia, e lo ringraziamo per il suo forte senso civico e istituzionale che lo spingono a rimanere qui per fronteggiare l'emergenza che sta colpendo il nostro territorio, piuttosto che partire per andare a conforto della propria famiglia.”

L'Irpinia terra che ha vissuto sulla propria pelle la tragedia del devastante terremoto del 23 novembre 1980, che seminò morte e distruzione, esprime piena solidarietà e vicinanza a tutto il popolo abruzzese in questo momento così difficile e doloroso.

Redazione