Strade killer: 2 morti e 8 feriti. Capriglia prega per Carmen

Nel casertano 2 morti:Giovanni Romano,vicecomandante dei carabinieri e il 28enne Agostino De Lucia

Intanto resta gravissima Carmen R. la 21enne di Capriglia Irpina che si è schiantata stanotte sulla Variante

Capriglia.  

 

di Simonetta Ieppariello

Fine settimana di sangue sulle strade campane. Il bilancio è tragico con due persone morte e otto feriti, di cui una gravissima. Il primo incidente si è verificato sabato sera a Sant'Andrea del Pizzone, in località Cappella reale. Un bilancio da bollettino da bollettino di guerra con un morto e sette feriti. Ha perso la vita così a 39 anni, Giovanni Romano, vicecomandante  della caserma di Cancello ed Arnone. 

Improvvisamente e per cause che restano da accertare la sua vettura si è schiantata frontalmente contro un'altra macchina su cui viaggiavano sette persone: tre adulti e quattro bambini tutti componenti della stessa famiglia. Tra queste anche una bimba di due anni, ricoverata al Santobono di Napoli con un femore fratturato.

Si indaga sulle cause dello schianto tra la Ford Focus su cui Romano viaggiava da solo e la Hyundai Tucson con a bordo le sette persone. Velocità, manto stradale bagnato e condizione di illuminazione al centro delle indagini. Romano, originario di Nocelleto di Carinola, brigadiere in servizio alla stazione dei carabinieri di Cancello e Arnone, lascia un bimbo di due anni e la moglie, un carabiniere a Mondragone. I feriti risiedono invece nel comune di San Marcellino, sempre nel Casertano. 

Schianto fatale tra un Beverly e una Nissan Micra alle 14 di oggi  in via Aldo Moro nella frazione di Messercola di Cervino. Agostino De Lucia, 28enne di Santa Maria a Vico ha perso la vita. Un’utilitaria avrebbe tagliato la strada ai centauri non rispettando lo stop a un incrocio, di qui il drammatico impatto.

La giovane vittima indossava il casco, ma questo purtroppo non è bastato a salvargli la vita. De Lucia viaggiava a bordo del suo scooter con altri due amici, entrambi ora ricoverati all'ospedale di Maddaloni, feriti ma non in pericolo di vita.

Intanto Capriglia Irpina prega per Carmen la 21enne rimasta vittima di un violento incidente sulla Variante stanotte. Alle 3 l’impatto con un’altra vettura violentissimo, la ragazza sola in auto si è ribaltata più volta. Estratta dalle lamiere è stata portata al Moscati dove ora lotta per la vita.