Visione illegale delle partite. Commercianti denunciati

Monteforte. I titolari di due noti locali nei guai. Sono stati scoperti dai carabinieri.

Offrivano la visione delle partite trasmesse dalle pay tv. Ma aggirando l'abbonamento. Dovranno rispondere della violazione delle leggi che riguardano il diritto d'autore.

Monteforte Irpino.  

Volevano offrire la visione delle partite di calcio ai clienti. L'intento era tutt'altro che deprecabile. Il problema è che l'hanno fatto in modo illegale. Aggirando cioè i limiti imposti per le pay tv che prevedono un particolare – e costoso – tipo di abbonamento per i locali pubblici.

Nei guai sono finiti i titolari di due noti esercizi commerciali di Monteforte Irpino. Sono stati i carabinieri della compagnia di Baiano a scoprire l'imbroglio.

In uno dei locali il proprietario non aveva fatto altro che inserire nel box una scheda per la visione delle partite ad uso domestico.

In un altro il marchingegno era un po' più complesso. La tv era infatti stata collegata ad un computer e irradiata a beneficio dei clienti soddisfatti.

I due commercianti sono stati denunciati per violazioni delle leggi sul diritto d'autore. Nei loro confronti è stato aperto un fascicolo in procura.

Forse è meglio abbonarsi. O non trasmettere le partite della pay tv senza abbonamento.