Ariano, fiamme in una struttura ricettiva non in funzione

Danni ingenti, i Vigili del Fuoco hanno evitato il peggio

Danni ingenti all'interno della struttura interessata dal rogo al momento in via di quantificazione...

Ariano Irpino.  

Lo chiariranno le indagini ma al momento sembra trattarsi di un episodio accidentale, scaturito probabilmente dall'intrusione di qualcuno all'interno, forse ragazzini o anche una coppietta in cerca di intimità. Ma chiaramente non si escludono neppure altre ipotesi.

E' quanto accaduto in serata ad Ariano in via Fontanangelica dove un locale di una struttura adibita a ristorazione e albergo, attualmente chiusa, non funzionante già da alcuni anni, ha preso fuoco. Incendio forse partito da una cicca di sigaretta, come già accaduto recentemente nello stesso posto.

Vigili del Fuoco di Grottaminarda, Polizia, Carabinieri e Polizia Municipale, prontamente intervenuti hanno evitato il peggio. Danni ingenti all'interno della struttura interessata dal rogo al momento in via di quantificazione.

Le fiamme sono state spente, intensa la coltre di fumo nero dai locali. La sala operativa del Comando di via Zigarelli, aveva provveduto ad inviare in supporto anche un'autobotte ed un'autoscala, ma grazie al tempestivo e risolutivo intervento della squadra di Grottaminarda, si è potuto evitare il peggio. L'intervento di spegnimento e messa in sicurezza è durato circa due ore.

 

Gianni Vigoroso