Auto sfonda una pergola e piomba contro un bar/FOTO E VIDEO

E' accaduto ad Ariano Irpino

I due occupanti all'interno dell'auto, una ragazzo e una ragazza sono rimasti miracolosamente illesi...

Ariano Irpino.  

Poteva essere una strage. Il rischio sarebbe stato altissimo se l'incidente si fosse verificato in pieno giorno, durante un orario di punta, dinanzi a quel bar da sempre trafficato. Un locale lungo la statale 90 delle Puglie, che in quel punto si snoda da un lato verso Villanova del Battista Zungoli e Monteleone di Puglia, dall'altro in direzione Camporeale, verso Savignano Irpino e i comuni della Valle del Cervaro e della vicina Puglia. 

Siamo alla località Trave, meglio nota come Bivio di Villanova. E' qui che un'auto con all'interno una coppia di giovani, per cause tutte da verificare, si è schiantata improvvisamente contro la segnaletica stradale per poi sfondare una pergola, sradicare panche di cemento e finire contro il muro d'ingresso del Bar Bivio.

I due occupanti la vettura, una ragazzo e una ragazza, sono rimasti miracolosamente illesi. Solo tanto spavento dopo il tremendo impatto, che davvero poteva avere conseguenze molto più serie. Sul posto Carabinieri e Polizia.

E' stato un passante ad avvertire subito i gestori del bar. Non è la prima volta che si verificano in questo tratto della statale 90 delle Puglie episodi del genere. "Speriamo di poter uscire sui giornali per cose migliori - ci dicono i titolari dell'attività commerciale -  e non per gli incidenti che accadono sempre da queste parti." 

Una giornata quella di oggi caratterizzata da altri due incidenti: il primo in mattinata, in località Fiumarelle, verso la strada che porta a Casone e Orneta, l'altro nel pomeriggio a Cardito, con un tamponamento a catena che ha coinvolto tre macchine nella zona San Pietro, nei pressi della grotta di Lourdes. 

Gianni Vigoroso