Svolta parcheggi, offerta valida. 30 giorni per il servizio

Intanto stamane controlli della Guardia di Finanza nella zona stadio

Avellino.  

Ribasso del dieci per cento rispetto alla base d'asta di 174mila euro. Offerta analizzata. Gara aggiudicata. Unica impresa in lizza che ottiene l'appalto. Il caos che regna nelle zone parcheggio a raso tra abusivi e polemiche in città.

Ieri ufficialmente la «Multiservice Amica» ha ottenuto l'aggiudicazione provvisoria della gestione delle aree di sosta comunali. La commissione esaminatrice ha aperto la busta contenente l'offerta economica presentata dalla cooperativa sociale di Arcella. Il contenzioso con il comune di Nola dell’altra impresa ha sancito l’esclusione della concorrente in lizza di Santa Maria Capua Vetere.

Ora ci saranno le verifiche previste dalla legge, come quelle relative al Durc (Documento unico di regolarità contributiva, ndr) e di tutti i requisiti previsti. Entro un mese si arriverà all'aggiudicazione definitiva. 

Undici aree di sosta sospese nella vacatio dal 24 ottobre ad oggi. Intanto continuano i controlli random di guardia di finanza,  vigili urbani e forze dell’ordine nelle aree della sosta. Stamane nel mirino le zone dello stadio, in concomitanza del mercato bisettimanale.

Toccherà ora alla coop di Arcella impiegare nel servizio di custodia, guardiania e pulizia undici persone per un solo anno, questa la durata dell'appalto. Mille e ottocento posti auto da gestire, mentre gli introiti saranno incassati direttamente dal Comune tramite personale dell'Acs. Un affare da 417mila euro all'anno (un milione e quarantaduemila euro a pieno regime) per un totale di 1827 stalli divisi nei parcheggi di Cimitero, Curva Nord, Piazza Kennedy, Stadio Partenio, Asl di via Degli Imbimbo, parcheggio coperto del Teatro «Carlo Gesualdo», Via Campane, via Volpe, ex ospedale di Viale Italia, Tribuna Montevergine, e Campetto Santa Rita. Le tariffe orarie oscilleranno tra le tre fasce da 50, 75 centesimi fino ad un euro.