Lanciano sedili dal bus: colpita auto con bimba a bordo

Raid vandalico ieri sera sul pullman Avellino-Forino. Fermati dei giovanissimi vandali.

Ieri sera alcuni ragazzi hanno staccato i sedili dal bus. E li hanno lanciati contro un'auto. A bordo anche una bimba piccola. Fortunatamente nessun danno.

Avellino.  

 

Di Andrea Fantucchio

Ha pensato subito alla figlia piccola a bordo. L'uomo stava tornando a casa quando ha visto piovere, sul parabrezza dell'auto, dei sediolini. 

I fatti risalgono a ieri sera. Quando sul pullman Sita delle 20,45, che collega Avellino a Forino, sono saliti alcuni ragazzi. Che poi hanno iniziato a staccare i sediolini del bus. Non i primi episodi di questo tipo. In orario notturno, spesso, gli autisti devono fare i conti con situazioni del genere. 

I vandali hanno lanciato i sedili all'altezza di San Tommaso, poco prima della zona scolastica. Il pullman si è fermato. Per soccorrere i passeggeri dell'auto colpita. E sono stati chiamati Polizia e Carabinieri. Fermati 8 ragazzi. Fortunatamente, per il conducente della vettura e per la figlia, nessun danno. Solo tanta paura.

Come dicevamo, non il primo episodio di questo tipo. A settimane alterne, l'azienda di trasporti deve portare i pullman a riparare i danni causati dai vandali. Più volte i sindacati hanno lamentato il pericolo corso dagli autisti.