Montoro, aggredito tecnico di Alto Calore: ora c'è un indagato

Denunciato un residente del posto. Si pensa anche alla pista personale.

L'aggressione avvenuta ad Aterrana a Montoro Superiore potrebbe non essere legata al lavoro del tecnico e all'emergenza idrica.

Montoro.  

 

di AnFan

Potrebbe avere già un volto e un nome l'aggressore dell'operaio di Alto Calore che due giorni fa è finito al pronto soccorso di Solofra. Teatro dell'aggressione la zona di Aterrana a Montoro Superiore: il tecnico si trovava lì per svolgere il proprio lavoro.

Una circostanza che ha fatto pensare a un nesso fra l'aggressione e l'emergenza idrica che ha colpito il comune irpino in questi giorni e spinto il presidente di Alto Calore, Lello De Stefano, a chiedere una scorta per i suoi tecnici.

Ma dalle indagini dei Carabinieri della Stazione di Montoro Superiore potrebbe venir fuori una ricostruzione dei fatti differente. Legata alla pista personale che avrebbe spinto un residente del posto, M.G., ad avere prima un diverbio e poi uno scontro col tecnico di Alto Calore.

Oggi il presunto autore dell'aggressione è stato condotto in Caserma e denunciato. Gli sono contestate l'accusa di lesioni e interruzione di pubblico servizio.