Ci rubano in casa da tre giorni: ora abbiamo paura

Avellino, cittadini esasperati: «Hanno portato via tutto. Qualcuno ci aiuti!»

Da domenica sera "Cupa San Lorenzo" alla Ferrovia è teatro di numerosi furti in appartamento. I ladri rubano di tutto: dagli attrezzi usati in agricoltura agli abiti o ai pezzi d'arredamento.

Avellino.  

 

di Andrea Fantucchio 

Notti di paura per i residenti di "Cupa San Lorenzo" in via Atripalda ad Avellino. Diversi cittadini sono stati bersaglio di furti in abitazione. Tutto è iniziato domenica sera.

TRE GIORNI DI PAURA

I ladri hanno rubato di tutto: da attrezzi utilizzati in agricoltura alle conserve di pomodori, passando per abiti e pezzi d'arredamento.

«Ora – spiega a Ottopagine il cittadino che ci ha contattato e che preferisce restare anonimo – abbiamo paura. Sfido chiunque a non averne in una situazione del genere. Finora nessuno si è trovato in casa quando sono avvenuti i furti. Ma se dovesse accadere? Non voglio neanche pensarci».

I cittadini del posto denunciano una scarsa vigilanza da parte delle forze dell'ordine. "Cupa San Lorenzo" è resa più pericolosa di notte dall'illuminazione insufficiente. Situazione comune a tante zone della Ferrovia.

Nei mesi passati vi abbiamo raccontato episodi simili in via Francesco Tedesco.

«PRETENDIAMO PIU' CONTROLLI»

La zona in passato è già balzata all'attenzione delle cronache per la presenza di prostitute che d'estate spesso si lavano all'aperto in pieno giorno attirando l'attenzione dei passanti.

Per quanto riguarda i furti, c'è chi ha già denunciato quanto accaduto alle forze dell'ordine. I cittadini chiedono più controlli. Sopratutto nelle ore serali.

Siamo certi che carabinieri, vigili urbani e polizia non lasceranno cadere questi appelli nel vuoto.