Irpinia devastata dagli incendi: ecco la mappa dei roghi

La provincia di Avellino continua a bruciare. Ecco la situazione comune per comune.

Super lavoro dei soccorsi coordinati dal Genio Civile che continuano a svolgere un lavoro straordinario dall'inizio di luglio.

Avellino.  

 

di Andrea Fantucchio 

L'Irpinia è devastata dal fuoco. Ancora numerosi roghi nella giornata di oggi. Ingente mobilitazione di uomini e mezzi coordinati dal Genio Civile. Questa mattina sono stati spenti alcuni focolai a ridosso di Quadrelle, Forino, Roccabascerana e Altavilla.

Sono invece ancora attivi i roghi nelle seguenti zone:

Monteforte in località M.Esca, Due Castagne e Vallicelle, San Martino Valle Caudina in località Coccoaio e Sferracavallo, Mercogliano su Montenegrine, Teora a Colleferro, Perturo Irpino a Contrada Isca, Caposele a Buoninventre, Santo Stefano del Sole in località Piano della Guardia, Montemiletto in località Macchia Santa Maria e Roccabascerana in località Tufara Valle.

SITUAZIONI PIU' GRAVI

Continua a bruciare da ieri sera Montevergine. Nella nottata di ieri i soccorsi hanno domato le fiamme. Oggi sono continuate le operazioni di bonifica della zona. Miglioramenti anche a San Martino Valle Caudina dove ieri gli abitanti hanno visto le fiamme lambire alcune abitazioni. Momenti concitati, che hanno ricordato quelli vissuti recentemente a Roccabascerana, dove gli incendi hanno provocato danni ad alcuni depositi. Fortunatamente, eccetto lo spavento, nessuna conseguenza seria per gli abitanti della Valle Caudina. 

I RISCHI

I soccorsI, allo stremo, continuano la loro missione senza sosta. Intanto, dopo la fine di questa stagione “incandescente” per la provincia irpina, andranno realizzati dei sopralluoghi in tutto il territorio per verificare i rischi idrogeologici causati dalla distruzione di tanto verde.