Fiamme vicino al cimitero a Montaguto/VIDEO

Sul posto Vigili del Fuoco e operai del servizio antincendio della Comunità Montana Ufita

E' particolarmente preoccupato per quanto sta accadendo, il sindaco di Montaguto Marcello Zecchino, presente ad ogni incendio fino ad adoperarsi egli stesso tra le fiamme...

Montaguto.  

Fiamme nei pressi del cimitero, sulla montagna e lungo il versante che si affaccia sulla statale 90 delle Puglie. Non trova pace Montaguto, nella Valle del Cervaro, da giorni ormai alle prese con incendi a catena, tutti dolosi.

E' particolarmente preoccupato per quanto sta accadendo, il sindaco di Montaguto Marcello Zecchino, presente sul teatro di ogni incendio e pronto ad adoperarsi per lo spegnimento delle fiamme.

Sul posto vigili del fuoco di Ariano insieme agli operai del servizio antincendio della Comunità montana dell'Ufita che stanno lavorando da giorni senza sosta su più fronti.

La situazione è molto difficile e la zona è particolarmente impervia. Non bastano le sole forze terrene a disposizione per domare le fiamme. Serve un intervento aereo.

Una sequenza di roghi impressionante. I danni al patrimonio boschivo sono ingenti. Presente anche il Dos della Protezione Civile per fare il punto della situazione e stabilire gli interventi da mettere in atto.

Ci sono indagini in corso da parte dei carabinieri per cercare di fare piena luce su quanto sta accadendo in questa zona. 

Gianni Vigoroso