Spaccio di droga a Monteforte: 2 arresti

Ieri l'intervento dei militari

Monteforte Irpino.  

I Carabinieri di Baiano hanno arrestato due giovani del posto e ne hanno denunciato un terzo, a Monteforte, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Nel mirino sono finiti alcuni ragazzi di Monteforte che, in orari insoliti, uscivano dalle rispettive abitazioni per poi incontrarsi in zone isolate dove si intrattenevano per breve tempo.Ieri sono stati bloccati un 19enne ed un 24enne che, scesi da uno scooter, si sono avvicinati ad un ragazzo per cedere un panetto di circa 100 grammi di hashish.

Le successive perquisizioni domiciliari hanno permesso di rinvenire complessivamente circa 30 grammi di cocaina già suddivisa in dosi, circa 300 grammi di hashish,  un bilancino ed altro materiale utilizzato per il confezionamento della droga.

I due giovani sono stati dichiarati in arresto e, su disposizione della Procura della Repubblica di Avellino, sono stati trattenuti presso il Comando Compagnia di Baiano in attesa di essere giudicati con la formula del rito direttissimo.

Nel corso delle perquisizioni, all’interno di una delle due abitazioni è stato trovato un 23enne, denunciato in concorso con gli altri.