Incendio sterpaglie, Emanuele muore. Tragedia in paese

Il dramma a Montefalcione

incendio sterpaglie emanuele muore tragedia in paese
Montefalcione.  

Forse Emanuele era alle prese col fuoco. Lavori di campi, sterpaglie da ardere. Il suo cadavere è stato ritrovato nelle campagne di Montefalcione. La tragedia s’è consumata ieri, intorno alle 14, alla località Orno. A fare la macabra scoperta è stata la moglie dell’anziano, preoccupata per la sua prolungata assenza da casa.

La causa del decesso, individuata dall'esame sul corpo effettuato dai medici legali, ha accertato che l'uomo è morto a causa dell'inalazione di fumo. Un decesso che ha profondamente addolorato la comunità di Montefalcione. In una prima fase si era parlato di un decesso dovuto al rogo, si era diffusa la notizia che Emanuele fosse morto carbonizzato. Una notizia errata, visti gli accertamenti effettauti dai medici legali. 

Una volta trovato Emanuele i familiari avevano immediatamente avvertito i soccorsi.

Tutto inutile. Per Emanuele non c'era più nulla da fare. Sul posto s’è portata in poco tempo un’ambulanza del 118. I sanitari non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell’anziano.

Allertati anche i Carabinieri della stazione di Montefalcione e della Compagnia di Mirabella Eclano.

(In riferimento all'iniziale diffusione di un errata dinamica del tragico decesso, porgiamo le nostre scuse ai familiari, ndr)