Strage bus: tribunale piccolo, processo al Carcere Borbonico

Stamane sopralluogo del Gip Fiore, del presidente Rescigno e del procuratore Cantelmo

Le aule del tribunale di Avellino risultano troppo piccole, per accogliere un processo che tra avvocati impegnati e parte civile coinvolge 200 persone

Avellino.  

Strage del Bus: udienze al Carcere Borbonico di Avellino. Le aule del tribunale di Avellino risultano troppo piccole, per accogliere un processo che tra avvocati impegnati e parte civile coinvolge 200 persone. E così si va nella sala conferenze dello storico monumento del capoluogo, per metà parimonio della Provincia di Avellino e per l'altra della Sovrintendenza.

Questa mattina sopralluogo del presidente del Tribunale di Avellino, Michele Rescigno, del procuratore della Repubblica, Rosario Cantelmo e del giudice per le indagini preliminari, Gianfrancesco Fiore. Ora si attende il via libera del Ministero per il provvedimento.  

 

Intanto arrivano i metal detector al Tribunale di Avellino. Il materiale è in dotazione dei vigili urbani. Si tratta di strumentazioni di ultima generazione. Ieri la riunione in commissione manutenzione, per garantire ulteriori dispositivi di sicurezza per il palazzo di giustizia. 

Simonetta Ieppariello