Incassa l'assegno di rimborso di un altro: denunciata 53enne

La truffa a Montemiletto

Montemiletto.  

Quel cittadino di Montemiletto aveva intuito di poter essere potenziale vittima di truffa e ha avvertito i Carabinieri di Mirabella Elcano. Sono iniziate così le indagini che in tempi brevi hanno permesso di individuare e denunciare un’abile truffatrice, già gravata da numerosi precedenti per analoga fattispecie di reato. 

In particolare, a seguito di accurate indagini eseguite dai Carabinieri della Stazione di Montemiletto (Av), è stata deferita in stato di libertà una 53enne napoletana per il reato di truffa e ricettazione: si accertava che la stessa aveva provveduto ad incassare un assegno circolare di circa 1000,00 euro che era diretto al denunciante e spedito da società di energia a titolo di rimborso. Il legittimo destinatario insospettito per non aver ricevuto il titolo bancario nonostante spedito regolarmente dal mittente, ha sporto denuncia.

Grazie alle indagini è emerso che l’assegno era stato abilmente asportato durante il percorso di spedizione e poi posto all’incasso dalla truffatrice versandolo in cassa automatica sul proprio conto corrente di Milano. 

La collaborazione della persona offesa è stata fondamentale per l’identificazione della responsabile e l’attività d’informazione dell’Arma ha consentito di evitare che la stessa portasse a compimento ulteriori truffe.

Redazione