Paura in centro, calcinacci da un palazzo sulle auto in sosta

Le pietre hanno mandato in frantumi i parabrezzi delle vetture parcheggiate in via Cannaviello

Avellino.  

Paura in via Carducci, dove nel tardo pomeriggio sono caduti calcinacci dal balcone del primo piano dell'edificio all'angolo con via Cannaviello.

Le pietre sono cadute su diverse autovetture in sosta, provocando, per alcune, la rottura del parabrezza. In particolare i calcinacci sono caduti su un'auto furgonata che trasportava un diversamente abile. Solo per un caso fortuito il giovane non era all'interno del veicolo. Così come per pochi istanti un passante è riuscito a evitare di essere colpito da grossi pezzi di intonaco caduti a terra un attimo prima che lui passasse. 

Pronto l'intervento dei vigili del fuoco, allertati dai residenti della zona. I caschi rossi hanno delimiatato l'area, avviando tutte le operazioni di rimozione dei calcinacci.

L'episodio ha creato non poco caos. Il traffico, già di per sè, congestionato in zona, ha subito disagi notevoli. Sul posto la polizia municipale che ha provveduto a regolamentare i flussi veicolari. 

I calcinacci sono stati rimossi, mentre le transenne sono rimaste per permettere agli adetti ai lavori di mettere in sicurezza il palazzo. 

Paola Iandolo