Lite in treno, accoltellato 18enne: è in prognosi riservata

Arrestato un minore residente ad Apollosa: il giovane di Cervinara ricoverato a Maddaloni

Cervinara.  

Attimi di paura sulla tratta Benevento-Napoli: un 18enne di Cervinara, A.Z., è stato accoltellato da un minorenne nato in Germania ma residente ad Apollosa. M.R. le sue iniziali. I due viaggiavano sul regionale 3417. 

Secondo una prima ricostruzione, i due avrebbero litigato pesantemente: dalle parole sono passati alle mani, fino a quando il minore non ha estratto un coltello col quale ha colpito il malcapitato per ben 8 volte, alla schiena e all'addome. Il giovane si è accasciato nel vagone, fra il terrore dei passeggeri che hanno assistito alla drammatica scena.

Il convoglio si è fermato alla stazione di Santa Maria a Vico, dove sono stati prestati i primi soccorsi. Sul posto le ambulanze del 118 che hanno trasportato il giovane all'ospedale di Maddaloni. Operato d'urgenza, ora è in prognosi riservata.

L'aggressore invece ha tentato di darsi alla fuga, ma è stato bloccato dai carabinieri che erano stati prontamente allertati. Aveva addosso ancora gli abiti sporchi di sangue e il coltello col quale aveva trafitto il quasi coetaneo. E' stato arrestato e condotto al centro di prima accoglienza per minorenni dei Colli Aminei, a Napoli.

Gdn