Banca Popolare di Ancona, rapina da 110mila euro a via Dante

Due i rapinatori in azione. Dipendenti e cliente chiusi in uno stanzino

Avellino.  

Rapina da 110mila euro ad Avellino. Colpo grosso alla filiale di via Dante della Banca Popolare di Ancona. Intorno alle 16, due persone con in volto scoperto  hanno fatto irruzione nell'istituto bancario e hanno minacciato i dipendenti dicendo loro di essere armati. 

I banditi prima di agire hanno rinchiuso i 5 dipendenti e un cliente in uno stanzino. Dopodiché hanno proceduto a svuotare la cassaforte e le casse. In tutto il bottino di aggira intorno ai 110 mila euro. 

A dare l'allarme sono stati i dipendenti che sono riusciti a liberarsi solo dopo un'ora dal colpo. Ancora sotto choc hanno raccontato tutto agli agenti intervenuti sul posto. Secondo le prime indagini i rapinatori, abili professionisti, provenivano dalla provincia napoletana. 

Dopo il colpo i due banditi si sono dileguati con tutta tranquillità. Sull'episodio indaga la Polizia che ha perlustrato la città, le periferie e le strade, compreso il raccordo autostradale e l'imbocco delle uscite autostradali. Posti di blocco in più punti del capoluogo. Determinanti saranno le immagini delle telecamere installate nella banca. 

Simonetta Ieppariello