Arturo Iannaccone operato al cuore, ora sta meglio

Il consigliere ha subito un intervento di angioplastica dopo il malore accusato ieri pomeriggio

L'esponente di Autonomia Sud, candidato alle elezioni regionali con Campania in Rete, sembra essersi ripreso. Al momento è ancora in Terapia Intensiva, dove ha anche cominciato a ricevere qualche visita. Tra due giorni potrà andare al reparto.

Avellino.  

Arturo Iannaccone sta meglio e ha cominciato a ricevere visite. Il candidato alle elezioni regionali con Campania in Rete, e capogruppo consiliare di Autonomia Sud, ieri pomeriggio (sabato 23 maggio) aveva accusato un malore ed era stato subito trasportato al Pronto Soccorso dell'ospedale Moscati. Lì i medici gli avevano diagnosticato un infarto, trasferendolo in sala operatoria per farlo sottoporre ad un intervento di angioplastica. 

Risolto il problema cardiaco che si era presentato, Iannaccone continua a stare in Terapia Intensiva da dove, probabilmente, sarà trasferito nel giro di un paio di giorni. I medici che lo stanno monitorando hanno detto ai familiari che, se il decorso post-operatorio non dovesse far registrare anomalie, il paziente potrà continuare la degenza al Reparto Cardiologia, dove resterà almeno per un'altra settimana.

Intanto l'esponente politico ha cominciato a ricevere qualche visita, secondo gli orari ristretti disposti alla Città Ospedaliera in casi del genere. Questa mattina, tra gli altri, sono stati da lui per un breve saluto il sindaco Paolo Foti e il suo vice Stefano La Verde. La situazione di preoccupazione scattata dopo il malore, dunque, può dirsi superata. Il suo quadro clinico, infatti, vede il consigliere Iannaccone in continuo miglioramento.

Alessandro Calabrese