Tragedia sull'A16: morti quattro operai, altri tre gravissimi

L'incidente sull'autostrada, all'altezza di Baiano. Le vittime sono del napoletano

Baiano.  

Incidente mortale sull'A16, all'altezza dell'uscita del casello di Baiano. A perdere la vita 4 persone, altre tre sono ricoverate in gravi condizioni all'ospedale di Nola. Per uno di loro - viste le gravissime condizioni - è stato disposto il ricovero d'urgenza con l'elicottero al Cardarelli di Napoli.

Ancora da ricostruire la dinamica dell'incidente. Subito dopo l'incidente per motivi di sicurezza, il tratto stradale è stato chiuso al traffico. Le salme in questo momento (sono le 20.10) sono ancora sull'asfalto, in attesa dell'arrivo del medico legale per i necessari rilievi. Le vittime sarebbero tutte dei paesi vesuviani.

Stando ai primi accertamenti a perdere il controllo una sola autovettura, un pulmino che trasportava gli operai. Il furgone proveniva, molto probabilmente, da Grottaminarda ed era diretto a Napoli.

Al momento non è possibile l'esatta dinamica dello schianto. L'ipotesi più probabile è che il conducente ha perso il controllo del mezzo, forse una distrazione o per un malore. Gli agenti della polizia stradale della sottosezione di Avellino Ovest hanno subito escluso la possibilità del coinvolgimento di un altro veicolo. 

Sul posto due squadre dei vigili del fuoco di Avellino. Ai caschi rossi è toccato il difficile compito di recuperare i corpi credibilmente martoriati nello schianto. 

Sulla tragedia è intervenuta la capolista del Pd irpino alle elezioni regionali, Roberta Santaniello: «È necessario un intervento di messa in sicurezza di questo pezzo di autostrada. Troppe vite spezzate. Mi farò carico di inviare una lettera al ministro Delrio per sollecitare un suo intervento. In questo momento triste esprimo cordoglio alle famiglie delle 4 vittime».

 

Paola Iandolo