Colpo alla Popolare di Ancona, preso il secondo rapinatore

Si tratta di un 53enne napoletano, C.G., arrestato dalla Squadra Mobile

Avellino.  

Gli Agenti della Squadra Mobile della Questura hanno tratto in arresto nel pomeriggio di ieri un pregiudicato 53enne, C. G. originario di Napoli,  secondo autore della rapina alla banca Popolare di Ancona di Avellino lo scorso 19 maggio. Tale rapina, realizzata in modo cruento e violento, con il contestuale sequestro di cinque persone, aveva fruttato ai malviventi un  bottino di circa 120.000 euro.

Gli operatori di Polizia sin da subito, grazie all’acquisizione di elementi atti al rintraccio del malvivente hanno posto in essere un’incessante attività investigativa  che ha costretto il soggetto,  vistosi braccato e  consapevole oramai di aver le ore contate, a costituirsi. Nel corso dell’interrogatorio il malvivente  non ha collaborato alle indagini, rifiutando di fornire elementi utili  sia in ordine alla ricostruzione della rapina che al denaro frutto del colpo.  

Al termine degli accertamenti il 53enne è stato associato presso la locale Casa Circondariale. Sono in corso ulteriori accertamenti finalizzati all’identificazione del terzo complice della rapina,  nonché al ritrovamento del denaro asportato dall’istituto di credito.

Redazione