Domicella, blitz nei cantieri. Multe per 30mila euro e sigilli

Chiusa un'azienda. Lavoratori in nero e violazioni

Domicella.  

Ieri i Carabinieri della Compagnia di Baiano, unitamente a quelli del Nucleo tutela del lavoro e agli ispettori dell’ A.S.L. competente,  nell’ ambito di specifici servizi finalizzati al contrasto dei reati in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro e manodopera irregolare, hanno proceduto al controllo di cinque attività imprenditoriali site sul territorio, riscontrando numerose infrazioni alla normativa vigente e denunciando un imprenditore del posto alla Procura della Repubblica di Avellino diretta dal Procuratore dott. Rosario Cantelmo.

In particolare i militari della Stazione di Marzano di Nola unitamente agli altri reparti ed enti suindicati, hanno effettuato diversi accessi ispettivi all’ interno di 5 opifici, accertando numerose violazioni alla normativa in materia di sicurezza e igiene sui luoghi di lavoro nonché presenza di manodopera irregolare. 

Infatti nel corso dei controlli è stata riscontrata la presenza di 4 lavoratori in nero e la mancanza di parte della documentazione prevista per l’ assunzione di operai e l’ espletamento delle attività in questione.

A seguito delle violazioni emerse, è stata disposta la sospensione di una delle attività in questione, a causa delle gravi violazioni riscontrate riguardo l’ inadeguatezza dell’ ambiente di lavoro in relazione a quanto previsto dalla normativa di settore.

Agli imprenditori titolari sono state comminate sanzioni amministrative per un totale di € 30.000.

Redzione