A bordo nel pick up pronti a rubare nelle case incustodite

Bloccati e allontanati i due sospetti

Ariano Irpino.  

Piano straordinario di controllo dei Carabinieri di Ariano Irpino e Grottaminarda per prevenire furti, reati e “stragi sabato sera”.

Il bilancio complessivo è stato di: 105 autovetture e 145 persone controllate, 13 perquisizioni personali e veicolari effettuate, 2 soggetti deferiti all'autorità giudiziaria per guida in stato di ebbrezza oltre i limiti consentiti, 4 soggetti pregiudicati proposti per il foglio di via obbligatori, 5 giovani sorpresi a detenere sostanza stupefacente per uso personale. Elevate inoltre svariate contravvenzioni per infrazioni alle norme del Codice della Strada: 2 le patenti di guida ritirate e 2 autovettura sottoposta a fermo amministrativo. In particolare:

 

Ad Ariano Irpino, i Carabinieri della locale Stazione hanno sorpreso due uomini, mentre si aggiravano nel centro storico a bordo di un pick up curiosando in modo da destare inevitabili sospetti. I due si soffermavano nei pressi di abitazioni temporaneamente incustodite e non si esclude che stessero per compiere dei furti. I militari, dopo aver seguito per un po’ i loro movimenti, identificavano i soggetti, un 28enne albanese ed un 49enne foggiano, entrambi gravati da pregiudizi penali per reati contro il patrimonio. Poiché non riuscivano a fornire valide spiegazioni che giustificassero la loro presenza in quel luogo, venivano accompagnati in caserma e dopo le formalità di rito a carico dei due scattava la proposta di foglio di via obbligatorio da quel comune.

Redazione