Tenta il suicidio sdraiandosi a terra sulla Variante

Soccorsa tempestivamente dagli operatori Stie 118 di Montecalvo è stata trasportata al Frangipane

Ariano Irpino.  

 

Si lancia tra le auto sulla Variante sdraiandosi a terra in preda ad una forte crisi depressiva. Protagonista dell’ennesimo gesto disperato una donna di 49 anni di Ariano Irpino sposata e madre di un figlio. E’ successo nei pressi di una stazione di carburante lungo la statale 90 delle Puglie. Sul posto una pattuglia dei Vigili Urbani e una volante della Polizia. La donna era in uno stato confusionale e molto agitata quando è stata soccorsa dopo pochissimi istanti dagli operatori Stie 118 di Montecalvo Irpino, i quali stavano rientrando in sede dopo aver effettuato un precedente intervento. Il loro apporto è stato preziosissimo e rapido. Giunta al Pronto Soccorso dell’Ospedale Frangipane, la 49enne è stata sottoposta a tutti gli accertamenti del caso. I sanitari hanno richiesto una consulenza psichiatrica. 

La testimonianza del marito: “Ero al Supermercato a fare la spesa, quando sono uscito, non l’ho più trovata. Aveva imboccato da via Fontananuova la Variante per farla finita. E’ già successo in altre occasioni. Siamo disperati, viviamo una situazione difficile senza un lavoro, privi di energia elettrica in casa, cerchiamo da mangiare e tutti ci chiudono le porte in faccia, mia moglie non ce la fa più, nessuno ci aiuta. Che dobbiamo fare, buttarci entrambi dal ponte? Di questo passo noi non possiamo più andare avanti.”

E sempre in serata la Polizia è dovuta intervenire nuovamente scongiurando il peggio in soccorso ad un uomo in preda ai fumi dell’alcol. Una situazione che si ripresenta puntualmente ogni giorno senza soluzioni all’orizzonte.

Gianni Vigoroso