Doppio intervento per il sindaco di Sturno, è in rianimazione

I medici del Moscati stanno facendo di tutto per strapparlo alla morte, è ora in terapia intensiva

Sturno.  

 

I medici non si sbilanciano e parlano di situazione costantemente monitorata. Intervento chirurgico durato oltre dieci ore al Moscati di Avellino, più una secondo successivo, dovuto ad una serie di complicazioni legate ad una emorragia comparsa in seguito alla lunga operazione precedente.

Attualmente è in terapia intensiva e la prognosi resta riservata.

Una grave dissecazione acuta aortica per il sindaco di Sturno Aurelio Cangero. Il primo cittadino ha accusato un malore in sala ieri sera, durante un convegno sanitario alla presenza di diversi medici, tra cui il Commissario Asl Mario Nicola Ferrante, accorsi subito un suo aiuto. 

E' successo nel corso della conferenza di presentazione di un consultorio dedicato alle donne e agli adolescenti che sarà attivato a breve in paese.

I sanitari del 118 giunti immediatamente sul posto in supporto ai volontari Avos hanno subito optato per il trasferimento ad Avellino.

In apprensione un'intera comunità, insieme ai familiari e a tutti i membri dell'amministrazione comunale. Si prega per le sue sorti. In tanti si sono recati da Sturno ad Avellino, stazionando davanti alla struttura ospedaliera in attesa di ricevere notizie.

Aurelio Cangero, sindaco al secondo mandato, rieletto alle comunali del 2014 con la lista Il Sole, è professore di Lettere presso la scuola secondaria di primo grado. Persona da sempre trasparente e cordiale, molto amato dai suoi concittadini per le sue grandi doti umane e professionali.

Le ultime notizie: Condizioni stazionarie, la prognosi non verrà sciolta prima delle 72 ore.

 

Gianni Vigoroso