Auto aperta e chiavi nel quadro: Giuditta è giallo sull'Ofanto

L'auto è stata trovata a 50 metri da un ponte sul fiume ad Aquilonia.La 26enne è sparita nel nulla

Aquilonia.  

I Vigili del Fuoco di Avellino, dal pomeriggio di oggi 22 gennaio, sono impegnati ad Aquilonia, in località Fontana Foresta Mezzano, nelle ricerce di Giuditta Perna, 26 anni, dispersa. Sul posto è operativo l'U.C.L., (unità di crisi locale), con il nucleo T.A.S. (topografia applicata al soccorso), per la geolocalizzazione e la mappatura del territorio interessato dalle ricerche;  la squadra terrestre del distaccamento di Bisaccia, il nucleo elicotteri regionale, il nucleo cinofili del comando di Avellino e Caserta e il nucleo S.A.F. (speleo-alpino-fluviale). L'elicottero dei Vigili del Fuoco ha a lungo sorvolato la zona, e la squadra terrestre supportata dai vari nuclei specialisti, sta effettuando le ricerche, soprattutto nell'area del fiume Ofanto.

 

Della ragazza non si hanno notizie dalle 17,30 di ieri. Il suo cellulare risulta spento e per intercettare le celle telefoniche serve ancora qualche ora. Le ricerche sono state fatte con cani, elicotteri, squadre speciali e sommozzatori che hanno anche battuto il greto del fiume. Ora sono interrotte per l'arrivo del buio, ma riprenderanno domattina all'alba.

 

E' scomparsa nel nulla dall’altro ieri sera Giuditta Perna, ventisettenne originaria di Calitri ma residente a Ruvo del Monte, provincia di Potenza. La ragazza si sarebbe allontanata con la sua macchina, una Punto grigia, senza però fare rientro a casa. A lanciare l’allarme sono stati i familiari che hanno lanciato l’allarme denunciandone la scomparsa alla compagnia dei carabinieri di Sant'Angelo dei Lombardi. Immediate sono partite le ricerche. Dopo diverse ore i militari hanno rintracciato la sua auto lungo l'Ofantina all'altezza del bivio di Monteverde, sulla strada provinciale 155, ma di lei però nessuna traccia.

 

La vettura era parcheggiata e nel quadro erano inserite le chiavi. Un mistero fitto che ruota intorno alla giovane originaria di Calitri che fino alla sua scomparsa non aveva mai destato un minimo di preoccupazione. Dove potrebbe essere andata Giuditta? E perché ha lasciato la sua auto con le chiavi inserite? E, soprattutto, perché da Ruvo del Monte, dove vive con i suoi genitori, è arrivata fino ad Aquilonia per lasciare la macchina? Tante le domande che ora si pongono i familiari che sperano in un suo ritorno.

 

L'intero paese è in ansia per la sorte della ragazza, una studentessa iscritta al corso di laurea magistrale all'Università di Perugia. Ad affiancare le ricerche, tutti i familiari e gli amici, intenti a fornire elementi utili alle indagini.