Controlli dei Carabinieri nel nolano, raffiche di denunce

I servizi hanno riguardato la guida senza patente, e il possesso abusivo di armi e munizioni

Nola. Controlli dei Carabinieri nel nolano, 4 denunciati. I militari dell'Arma hanno svolto un particolare servizio di controllo del territorio finalizzato al contrasto dell’illegalità diffusa, con perquisizioni e controlli di pregiudicati della zona. In particolare hanno denunciato in stato di libertà, per guida senza patente, un 19enne di Nola, una 26enne di Comiziano, un 49enne di San Gennaro Vesuviano. 

Per minacce aggravate dall’uso delle armi, detenzione abusiva di munizioni e ingiuria, è stato denunciato invece un 53enne di Piazzolla di Nola, in quanto nel corso di un litigio ingiuriava e minacciava con una pistola il suo vicino di casa. Sottoposto a perquisizione domiciliare è stato trovato in possesso di una pistola calibro 7,65, regolarmente detenuta e 3 cartucce calibro 7,65 detenute illegalmente. L’arma e le munizioni sono state sequestrate.

Durante i controlli inoltre un giovane del luogo, trovato in possesso di droghe leggere per uso personale. Il ragazzo è stato segnalato alla Prefettura quale consumatore di stupefacenti. Infine, sono state contestate 42 violazioni al codice della strada di cui ben 7 per la mancanza della copertura assicurativa, 11 per mancato uso del casco, 18 i veicoli sequestrati e 2 patenti ritirate.

 

Redazione