Tenta il suicidio, disoccupato salvato dai carabinieri

Voleva lanciarsi dal ponte della strada provinciale 280

Montefalcione.  

Tenta il suicidio, 37enne salvato dai carabinieri. L'episodio si è registrato nel primo pomeriggio di oggi: un giovane disoccupato del luogo aveva deciso di farla finita e verso le tredici ha raggiunto il ponte della strada provinciale 280 del comune di Montefalcione, cercando il coraggio di lanciarsi e di chiudere definitivamente con i suoi problemi, verosimilmente di natura familiare.

I militari, sono stati allertati da alcuni passanti che hanno visto l’uomo seduto sul guard-rail del viadotto in evidente stato di disperazione. Le segnalazioni pervenute alla Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Mirabella Eclano facevano chiaramente intendere che l’uomo stesse per suicidarsi. Immediatamente sul posto è stata inviata la pattuglia di turno, fortunatamente poco distante dal luogo segnalato.

Avvicinato l’uomo, con la necessaria cautela, i carabinieri sono riusciti a persuaderlo, con non poca fatica, dal compiere l’insano gesto. Riportato alla ragione, i militari si sono avvicinati ulteriormente e, afferrato il 37enne per le braccia, lo hanno tratto in salvo. L’uomo, dopo essere stato visitato dal personale medico del 118, intervenuto sul posto, è stato riaffidato all’affetto dei propri cari.

Redazione