Esodo estivo, traffico intenso sulla Salerno-Reggio Calabria

Bollino rosso su strade e autostrade. Divieto di circolazione per i mezzi pesanti fino alle 22

Avellino.  

Traffico sostenuto in questa terza domenica di esodo estivo, già dalle prime ore di questa mattina. Per ora siamo al "bollino rosso". Non si registrano particolari disagi ma il transito di veicoli su strade autostrade in direzione delle mete di villeggiatura è destinato ad intensificarsi. Dopo la giornata di ieri (sabato 8 agosto) caratterizzata dal bollino nero e da flussi veicolari molto intensi, oggi le grandi partenze verso le località turistiche proseguiranno soprattutto nel corso della mattinata e si prevede una diminuzione del traffico dal tardo pomeriggio.

I maggiori flussi veicolari si registrano al sud. Per favorire la fluidità della circolazione, sino alle ore 22.00 di questa sera è attivo il divieto di circolazione per i mezzi pesanti.

Traffico molto intenso, ma scorrevole, sull`A3 "Salerno-Reggio Calabria" dove anche questa mattina  alle 7:00 si sono registrati oltre 4000 veicoli l’ora nel tratto salernitano. Nel tratto calabrese per agevolare i flussi di circolazione, Anas ha attivato la prevista manovra di regolazione del traffico mettendo a disposizione le due corsie di marcia disponibili in direzione sud tra Laino Borgo e Mormanno, in corrispondenza dell’unico cantiere inamovibile presente sull’intera A3.

Redazione