Coppia ferita in Spagna: Hanno strappato mia moglie alla morte

Dopo il terribile schianto a Granada col pullman precipitato nella scarpata parla il marito

Stefania Urciuoli, 49 anni di Aiello del Sabato, avvocato e segretario generale al Comune di Marigliano, è ricoverata in terapia intensiva all’Hospital de Traumatología di Granada, dopo il terribile schianto in cui è rimasta coinvolta con suo marito

Contrada.  

Una vacanza con gli amici che si è trasformata in una vera e propria odissea per una coppia di noti professionisti irpini che aveva deciso di trascorrere le proprie ferie in giro per la Spagna, con un tour organizzato. Stefania Urciuoli, 49 anni di Aiello del Sabato 8foto fonte facebook, ndr), avvocato e segretario generale al Comune di Marigliano, è ricoverata in terapia intensiva all’Hospital de Traumatología di Granada, dopo il terribile schianto in cui è rimasta coinvolta con suo marito a bordo di un pullman lo scorso sette agoso. Il marito, Sabato Grimaldi, 52enne ingegnere di Contrada, ha riportato diverse escoriazioni e due costole rotte. L'ingegnere rimasto sempre accanto alla compagna ha ringraziato i medici dell’ospedale spagnolo per la professionalità e la disponibilità mostrata: «Sono stati bravissimi. Hanno strappato mia moglie alla morte». Le sue parole sono state affidate al sito «Infoitaliaspagna».

I due sono erano a bordo di autobus turistico che li stava conducendo a Granada, in compagnia di altri 17 turisti italiani. Dalle prime ricostruzioni, sembrerebbe che durante una manovra di sorpasso a un camion, sia esplosa una gomma, il conducente avrebbe perso il controllo del mezzo che sarebbe improvvisamente finito al centro della carreggiata, sbarrando il passaggio alle auto e mezzi in arrivo. L’autobus turistico su cui viaggiavano i coniugi che lo seguiva è andato a sbattere contro il guard rail, ribaltandosi violentemente. A bordo del bus c’erano 19 turisti italiani, più il conducente e due guide, partiti da Madrid per un tour che li aveva portati a Toledo,  Siviglia, Cordova e che poi li avrebbe riportati nella capitale. Solo la coppia è rimasta ferita gravemente ed è stata trasportata con l’elicottero all’Hospital de Traumatología de Granada. Gli altri passeggeri erano stati portati in un hotel di Granada.

Siep