Shopping con soldi falsi: due donne nei guai

Molti commercianti avevano segnalato le due donne. Denunciate

Avellino.  

Stavano tentando di spendere delle banconote falsificate in alcuni negozi del capoluogo irpino ma sono stati fermati dai Carabinieri di Avellino che li hanno colti in flagranza. 

Da giorni erano arrivate segnalazioni da parte di alcunii commercianti per la presenza di due donne in possesso di denaro contraffatto. Grazie ad accurate indagini i Carabinieri sono riusciti ad identificarle. Si trattava di una trentaseienne ed una quarantasettenne del luogo, già gravate da precedenti di polizia.

I Carabinieri hanno studiato e monitorato attentamente i loro movimenti fino a coglierle sul fatto all’interno di una rivendita di sali e tabacchi mentre per l’ennesima volta tentavano di pagare i loro acquisti con delle banconote contraffatte.

Bloccate e portate in Caserma le donne hanno fornito la loro versione dei fatti dicendo di non essersi accorte di avere tra le mani del denaro falsificato che, a loro dire, avevano ricevuto come resto in un esercizio commerciale del napoletano. 

Le indagini svolte hanno invece consentito ai Carabinieri di raccogliere tutti gli elementi a carico delle due, non nuove a simili episodi, che sono state denunciate in stato di libertà.