Cade nel silos, è grave. Caposele prega: forza Nino

La comunità altirpina si stringe intorno al 29enne rimasto vittima di un incidente sul lavoro

Le sue condizioni di salute destano preoccupazione. Il 29enne è stato intubato e presenterebbe gravi problemi respiratori avendo ingerito molto sabbiai. Queste ore sono fondamentali per riuscire a sciogliere la prognosi

Caposele.  

Ha trascorso sette-otto minuti nella trappola di sabbia e detriti all'interno della cisterna-silos dell'azienda dove stava lavorando. Sarebbero bastati una manciata di secondi in più sotto la sabbia e Nino Ciccone non ce l'avrebbe fatta, non sarebbe riuscito a scampare ad una tragica fine. L'incidente si è verificato ieri mattina a Fuorni nell’area industriale di Salerno. Ora è ricoverato presso l’ospedale San Leonardo in prognosi riservata. Si indaga per ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente. Forse il piede in fallo lo avrebbe fatto precipitare in una fossa che raccoglie i materiali di risulta dell'azeinda.  C’è un intero paese in apprensione. Il 29enne ha un’impresa edile insieme ai suoi fratelli ed è amato e stimato in paese, dalla piccola comunità in cui vive da sempre.
Le sue condizioni di salute destano preoccupazione. Il 29enne è stato intubato e presenterebbe gravi problemi respiratori avendo ingerito molto sabbiai. Queste ore sono fondamentali per riuscire a sciogliere la prognosi e capire le sue reali condizioni di salute. Nino è monitorato costantemente per verificare l’evolversi del quadro clinico. 

Simonetta Ieppariello