Furti d'auto: fermati di notte a Monteforte coppia di napoletani, denunciati

I due sono stati sopresi con attrezzi atti allo scasso

furti d auto fermati di notte a monteforte coppia di napoletani denunciati
Monteforte Irpino.  

Ieri notte, a Monteforte Irpino, i militari della locale Stazione hanno sorpreso un uomo e una donna che, a bordo di un’autovettura, si aggiravano con fare sospetto: quindi, dopo averne osservato i movimenti, hanno proceduto al controllo.

Si tratta di una 56enne e di un 62enne della provincia di Napoli, entrambi già noti alle Forze dell’Ordine principalmente per reati contro in patrimonio.

All’esito di perquisizione personale e veicolare, i Carabinieri hanno rinvenuto alcuni attrezzi atti allo scasso nonché un dispositivo elettronico e chiavi alterate, notoriamente utilizzati dai ladri di autovetture.

I due non sono stati in grado di fornire un valido motivo che giustificasse il possesso di quanto rinvenuto nel corso della perquisizione, per cui, attesa l’illiceità della condotta e l’ingiustificata presenza a Monteforte Irpino, oltre alla denuncia in stato di libertà alla locale Procura della Repubblica per loro è scattata la proposta per l’emissione della misura di prevenzione del Foglio di Via Obbligatorio.

Quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro.