Sicurezza sui luoghi di lavoro: blitz nel cantiere di Pago Vallo di Lauro

Le ispezioni

sicurezza sui luoghi di lavoro blitz nel cantiere di pago vallo di lauro
Pago del Vallo di Lauro.  

I Carabinieri della Stazione di Lauro hanno svolto unitamente a personale dei Carabinieri dell’Ispettorato Territoriale del Lavoro di Avellino e della locale ASL, una serie di controlli disposti nel quadro delle attività del Nucleo Ispettivo “Osservatorio Provinciale Sicurezza sui Luoghi di Lavoro”.

Nella fattispecie, i militari ed il personale del Nucleo Ispettivo Provinciale hanno proceduto al controllo di un cantiere edile in Pago del Vallo di Lauro (AV) rilevando infrazioni connesse al mancato utilizzo di dispositivi di sicurezza personali e infrazioni alla sicurezza dell’infrastruttura. Dai controlli è scaturita la sospensione dell’attività lavorativa del cantiere edile, affidato in custodia all’amministratore delegato della ditta esecutrice dei lavori. La misura resterà operativa sino all’adempimento delle prescrizioni imposte.

Nell’ambito dello stesso servizio, ispezionava anche un’impresa impegnata nella lavorazione di frutta secca operante nel Vallo di Lauro, accertando, in questo caso, la regolarità dello stato di sicurezza sul luogo di lavoro.